Mi chiamo Tatiana Paradisi, classe 1993, mamma di due bambini e nella vita sono sempre stata una donna sognatrice, innamorata della fotografia e dei neonati.
Da sempre un’amante della bellezza ho iniziato con uno studio costante, specializzazioni e masterclass affinché potessi fare della mia passione, una professione e il mio percorso di vita.
“Ama il tuo lavoro e non lavorerai un solo giorno della tua vita”
Io sono proprio in questa dimensione: ogni volta che inizio una sessione Newborn, Maternità o di Famiglia entro in una dimensione nuova, viaggio in un mondo parallelo e mi dedico profondamente in questa.
La connessione con chi ho di fronte è fondamentale per poter esprimere al meglio l’emozione che si presenta, e sono pronta a catturarla ascoltando i racconti.
Porto così le emozioni dentro alle fotografie.
Così come ogni persona è unica, anche ogni scatto lo è: un momento che non tornerà mai più.
La consapevolezza che qualisiasi cosa svanisce in un attimo è ciò che mi rende così determinata a raccontare al mondo la bellezza in ogni sua sfumatura e colore, partendo proprio da ciò che abbiamo di più dolce, candido, tenero e amabile al mondo: i bambini.
Quando la passione per qualcosa non è più soltanto un sentimento ma diventa energia, emozione, essenza e soddisfazione, allora capisci che non può più stare tutto chiuso in un cassetto. C’è bisogno di credere in queste sensazioni e capirne l’essenza.
Tutto ciò che nasce dentro diventa ispirazione e come un pittore e la sua tela, la macchina fotografica diventa il mio pennello.
Non è un lavoro, è arte e molto di più.
Fotografo da sempre per non dimenticare nessun momento della vita; ogni scatto racconta qualcosa di noi e tutta l’emozione che si è provata in quel momento.
Nel corso degli anni ho vinto prestigiose menzioni e premi nazionali e internazionali.
Amo la fotografia e l’amore è tutto ciò che serve nella vita. Io ho scelto di raccontare l’amore attraverso le mamma in dolce attesa, che portano in grembo il futuro dell’umanità; i neonati, che vedono per la prima volta la luce di questo magico mondo; i bambini che iniziano ad assaporare il profumo della vita, e le famiglie che ne raccontano il senso.
È qui che brilla l’oro del mondo.